Sito web professionale in 20 minuti, come crearlo

Videocorso Gratis su Come Creare un Sito Web

– Step 1 : http://www.sitoin20minuti.com/go/Hosting

– Step 2 : http://www.sitoin20minuti.com/go/Tema

.

Vuoi vedere come fare un sito internet? Se il tuo desiderio è quello di capire come fare per creare un sito internet con WordPress ed ottenere un risultato professionale, questo è proprio il corso che fa per te: ti spiegheremo in maniera completamente gratuita come creare un sito Internet.

Hai bisogno di una mano?

Per qualunque richiesta aggiuntiva o domanda su come creare un sito web (o nel caso dovessi riscontrare qualche problematica) puoi scrivere direttamente un commento sotto a questo video e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.

Facendo un breve ricapitolo di quanto detto (e a volte omesso) a video, creare un sito web è una attività di sempre maggiore importanza: per chi vuole promuoversi online, per chi vuole iniziare un e-commerce, per chi vuole iniziare a scrivere un blog o anche per chi vuole capire come creare un sito web magari per poterne fare la sua professione. A proposito di quanto non è stato detto a video volevo specificare che, per modificare la barra laterale (nel blog del tuo sito internet) è necessario andare su Aspetto e quindi su Widget esattamente come mostrato a 17:41.

Ovviamente invece che cambiare le ultime quattro colonnine concentrati sulle prima. In alternativa puoi anche crearne altre semplicemente selezionandole da quelle a sinistra portandole nel contenitore a destra. Se saranno richieste molte modifiche all’interno dei commenti potrà poi essere possibile la realizzazione di un secondo video non più su come creare il tuo sito bensì su come personalizzarlo nei dettagli.

sito

Non Arrenderti !

In alcune occasioni potresti forse ritrovarti ad essere sconfortato con il tuo sito internet: potresti incappare in problemi e non saperli bene come risolvere. Invece che gettare la spugna informati online (oppure chiedi con un commento sotto al video e sarò felice di risponderti). Ricorda, in Italia la richiesta di siti internet è veramente alta e chi li sa realizzare ha senza ombra di dubbio una marcia in più rispetto agli altri. Certo, esistono molti altri servizi per realizzare siti web gratis e fare pagine internet gratuitamente, il problema di quei servizi è che non sono affatto professionali, poco personalizzabili, con diverse limitazioni e spesso hanno dei costi mensili veramente proibitivi.

Ad oggi invece molti siti web aziendali vengono realizzati proprio con WordPress, una piattaforma estremamente compatibile, con migliaia di plugin e temi, e sulla quale in un futuro potrai (se necessario) intervenire sui codici. Non rischierai mai di buttare il sito all’aria perché realizzato con piattaforme gratuite e poco prestanti. Un altro errore spesso commesso da chi vuole costruire un sito internet gratuitamente è quello di usare un dominio gratuito.

Mai. Ripeto, mai, usare un dominio gratuito se prendi seriamente in considerazione il tuo sito, questo non solo perché avrai meno credibilità ma anche perché con un dominio gratuito (anche detto di “terzo livello”) i risultati di posizionamento sui motori di ricerca saranno svantaggiati. Inoltre, quando deciderai di cambiare dominio con uno più professionale perderai tutto l’indicizzazione. Il che significa anche il proprio traffico! Se vuoi davvero fare un sito web professionale o comunque fatto bene, parti con il piede giusto: sarà un piccolo investimento che ti permetterà di non avere grandi rimpianti e perdite di visitatori (e denaro!) in futuro.

A presto!

Vuoi sapere come guadagnare soldi, ma non hai idee o un prodotto? clicca qui e guarda il video

Rispondi