Libri migliori, per la crescita personale

libri

Qui ti segnalo alcuni tra i migliori libri “best seller”, che ti faranno evolvere soprattutto a livello di mindset, “mentalità”.

Le persone non fanno distinzione tra pensare, comprendere, pianificare e progettare, né tanto meno comprendono quando iniziano a far funzionare le cose insieme.

Ad esempio, il mondo del business è il primo ad enfatizzare il concetto di Team.

Perchè dovresti leggere questi libri?

  • Avrai chiaro come la maggioranza della gente agisce in maniera “inconscia” nella vita
  • Capirai se il tuo modo di pensare è limitato e imparerai a pensare in modo da avere successo
  • Vedrai come sviluppare la tua visione della realtà
  • Imparerai a mettere la tua mente al comando
  • Costruirai convinzioni migliori
  • Inizierai a pianificare
  • Ti accorgerai di essere dentro a travolgenti “illusioni” di comprensione
  • Imparerai a rilassarti
  • Diventerai sicuro di te
  • Imparerai come costruire la motivazione
  • Diventerai più intelligente

1° – TRA I LIBRI CONSIGLIATI

libri

Il primo dei libri che consiglio è Pensa in modo intelligente arrivato 11° nella classifica TOP 100 libri, se vuoi creare cambiamenti importanti nella tua vita (una relazione profonda, un lavoro migliore, una famiglia felice, una vita più salutare e tutto ciò che il tuo cuore desidera) questo è il libro per te.

DESCRIZIONE

Ti sei mai chiesto come sarebbe se potessi realizzare i tuoi sogni seguendo semplici istruzioni che ti insegnano a pensare in maniera più efficace?

Come sarebbe se esistesse un piano d’azione preciso che ti spiega come farlo?

Come sarebbe se il segreto per diventare più intelligente fosse imparare a pensare in modo diverso?

Il dott. Richard Bandler, il genio creativo della PNL che grazie al suo lavoro ha migliorato la vita di milioni di persone in tutto il mondo, fa squadra con Owen Fitzpatrick e con la dott.ssa Glenda Bradstock per portarti il segreto di un nuovo livello di pensiero consapevole.

Potenzialità di questo libro

Hai tra le mani una guida dettagliata che ti accompagna un passo dopo l’altro verso i cambiamenti che desideri per la tua vita: in 15 giorni impari come sostituire ogni abitudine negativa con una nuova abitudine produttiva e inizi a realizzare i sogni che finora hai messo da parte.

Immagina di essere a un bivio: da una parte la tua vecchia vita e gli schemi che ormai conosci che si ripetono ancora e ancora fino a renderla quasi immobile, grigia, ovattata;

dall’altra la vita che hai sempre sognato, giornate dinamiche e colorate da condividere con le persone che ami, il cui ritmo è scandito dalla soddisfazione che senti crescere dentro di te ad ogni respiro.

Molte persone non “pensano” realmente, ma “ricordano”. Questo è il motivo per cui si trovano a ripetere continuamente gli stesi schemi di pensiero e di comportamento negativi.

Immagina di prendere il tuo potenziale inespresso e di indossarlo come un cappotto di risorse da utilizzare ogni volta che ne hai bisogno: questo libro ti cuce addosso una dopo l’altra tutte le abilità che ti servono per costruire il futuro che hai sempre desiderato.

“Se cambi il modo in cui pensi, cambierà il modo in cui ti senti e, di conseguenza, cambierà ciò che puoi fare.”

“Il nostro cervello è una macchina meravigliosa capace di incredibili prodezze, ed è l’unica grande ragione per cui l’uomo è la specie dominante sul pianeta.

In particolare, ciò che fa la differenza è la nostra capacità di apprendere dall’esperienza, di pensare in anticipo e di pianificare”.…. cliccando sulla copertina del libro puoi vedere le valutazioni dei lettori, e leggere ulteriori approfondimenti su questo.

Clicca qui per vedere il prezzo.

2° – TRA I LIBRI CONSIGLIATI

Il secondo libro che consiglio è : La tua mente può tutto arrivato 2° nella classifica Top 100 libri.

Dopo “Il Potere del Cervello Quantico” che è diventato un bestseller con oltre 100.000 copie vendute e tradotto in varie lingue nel mondo, Italo Pentimalli, studioso dei meccanismi della mente, fondatore di “Più Che Puoi®”, esce con “La Mente può tutto”, il suo nuovo libro che ha già battuto tutti i record di prevendita e si preannuncia come un vero e proprio “caso editoriale”: già 6.900 copie vendute sul Giardino dei Libri a pochi giorni dal lancio.

DESCRIZIONE

Cosa accadrebbe se riuscissi a entrare nel codice sorgente della tua mente e prendessi il controllo di quello spazio in cui si compiono tutte le decisioni, le scelte, e si forma il tuo destino?

Che si tratti di trasformare un’idea in un progetto di vita, di raggiungere un importante risultato imprenditoriale o di ottenere la serenità che da sempre rincorri, poco importa: senza conoscere quel codice tutto viene lasciato al caso.

È questo il cuore del nuovo libro. È uno strumento alla portata di tutti per diventare finalmente padroni dei meccanismi inconsci che influenzano le tue scelte, le tue idee e, con esse, i tuoi risultati

Sì, perché l’evoluzione ti ha dotato di un cervello capace di elaborare “programmi di decodifica” della realtà che ti guidano a tua insaputa. 

E lo fa unendo tre livelli: quello della memoria e della logica, quello emozionale, e quello più profondo dell’inconscio collettivo dell’energia personale. 

Sono queste tre dimensioni a decidere per te, grazie a pacchetti di informazioni nascosti in posti talmente piccoli che non sei minimamente cosciente di averli assimilati.

Riuscire ad allineare questi tre livelli della mente ti farà entrare in uno spazio di infinite possibilità e scelte

Unendo le scoperte più recenti nell’ambito delle neuroscienze alla rilettura di antichi precetti delle filosofie orientali, questo libro offre un metodo semplice che in soli tre minuti al giorno ti permette di accedere al codice segreto della tua mente, “sciogliendo” i vecchi programmi disfunzionali e attivandone di nuovi.

A mano a mano che passerai da uno all’altro dei 13 livelli che compongono il percorso, crescerà la tua consapevolezza della struttura del Cervello Quantico e con essa la tua capacità di prendere il controllo della mente. Solo così potrai scoprire che c’è un modo diverso di vedere le cose.

Clicca qui per vedere il prezzo

Terzo libro, “straconsigliato, (anche dagli imprenditori più famosi tra cui Mik Cosentino)”

Descrizione

IL BESTSELLER #1 DI PERSONAL FINANCE DI TUTTI I TEMPI!

PADRE RICCO, PADRE POVERO

libri

Tra i migliori libri riconosciuti a livello mondiale.

Sfata il mito secondo cui bisogna avere un buon reddito per diventare ricchi – soprattutto in un mondo in cui la tecnologia, i robot e l’economia globale stanno cambiando le regole

Spiega perché acquistare e costruire attività è più importante rispetto a un buono stipendio – e di quali vantaggi fiscali possono godere investitori e imprenditori

Mette in dubbio il concetto che la casa è un attivo – come hanno capito sulla propria pelle milioni di persone con l’esplosione della bolla dei mutui subprime

Ci ricorda che non possiamo fare affidamento sul sistema scolastico

Spiega cosa insegnare ai nostri figli sul denaro – perché possano essere pronti alle difficoltà e alle opportunità del mondo di oggi e godere della vita che meritano

“Padre ricco padre povero è il punto di partenza per chiunque voglia avere il controllo sul suo futuro finanziario”.

Clicca qui per vedere il prezzo

4° LIBRO, FANTASTICO! CONSIGLIATO

Ingoia il Rospo

L’arte di liberare il tempo e vivere liberi. Più veloci! Più efficienti! Più smart!

Descrizione

“Ingoia il Rospo” di Brian Tracy è il libro più venduto al mondo sulla gestione del tempo, un bestseller internazionale da 2 milioni di copie.

Ti sembra di non avere mai abbastanza tempo? Ti senti continuamente in ritardo sulla tua tabella di marcia, e questo non fa che generare stress e frustrazione? Brian Tracy, consulente delle società più redditizie al mondo, ha scritto il libro che fa esattamente al caso tuo!

Tradotto in ben 42 lingue, tra i più potenti libri, ti spiega le ragioni per cui alcuni riescono a gestire il tempo perfettamente e andare avanti nella vita, senza rimandare o rimanere indietro, mentre altri continuano a vivere una vita di ritardi, rincorrendo sempre scadenze e opportunità: uno stress infinito.

In 21 brevi capitoli l’autore ti presenta altrettante strategie efficaci e “senza tempo” per riprendere in mano la tua vita, cancellando stress e frustrazione.

Si tratta di tecniche consolidate nel tempo e usate dalle persone più efficienti al mondo: impara subito i principi senza tempo per moltiplicare il tempo!

“Queste pagine contengono i 21 principi fondamentali sul rendimento personale più efficaci che abbia mai scoperto. Queste tecniche e strategie sono di facile utilizzo, di comprovata efficacia e di rapido effetto. Nel libro non troverete delle lunghe digressioni di carattere teorico o scientifico, ma delle tattiche mirate, da mettere in pratica nell’immediato, per aumentare in poco tempo il vostro rendimento e diventare più felici. Le persone di successo non sono migliori, hanno solo strategie migliori!”

Indice libri

Prefazione
Introduzione: ingoia il rospo!
1 Prepara la tavola
2 Pianifica ogni giorno in anticipo
3 Segui sempre la Regola 80/20
4 Pensa alle conseguenze
5 Pratica la procrastinazione creativa
6 Usa sempre il Metodo ABCDE
7 Punta a risultati specifici
8 Applica la Legge del Tre
9 Preparati con cura prima di iniziare
10 Procedi un passo alla volta
11 Non smettere mai di perfezionarti
12 Individua i fattori limitanti
13 Impara a lavorare sotto pressione
14 Motivati all’azione
15 Affrancati dalla tecnologia
16 Domina la tecnologia
17 Focalizza l’attenzione
18 Suddividi i compiti
19 Fraziona il tempo
20 Crea un senso d’urgenza
21 Fai una cosa alla volta

Clicca qui per vedere il prezzo

Leggi l’articolo sul Bitcoin, fa capire in modo semplice, se conviene investirci o no!

Rispondi